top of page

Ultimo fine settimana per La casa delle farfalle di ‪Modica. Apertura speciale per il 2 giugno e poi

MODICA (RG) - Domani 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica La casa delle farfalle di Modica apre al pubblico in quello che sarà un lungo fine settimana che porterà alla sua chiusura definitiva prevista per domenica 5 giugno.

Un’ultima occasione quindi per visitare quella che è stata una vera e propria attrazione per grandi e bambini. Tantissimi gli ospiti sia provenienti dalla provincia di Ragusa che da fuori che in questi tre mesi hanno goduto del fascino della Casa delle Farfalle ospitata all'interno dell’ex Convento di Piazza Carmine.

Gruppi, comitive, associazioni, scolaresche e tanti turisti stranieri sono rimasti incantati da queste eleganti e colorate creature e dall'habitat ricostruito alla perfezione.

Un luogo magico dove poter vedere da vicino centinaia di farfalle che svolazzano liberamente.

Il clima tropicale ha poi certamente contribuito a rendere l'atmosfera ancora più suggestiva. Ogni cosa è stata curata nei minimi particolari e questo è stato apprezzato dai visitatori che hanno lasciato feedback positivi al termine di ogni visita, immortalando ogni momento con foto e video che hanno arricchito la pagina social della Casa delle Farfalle.

Sono state soprattutto le scolaresche che hanno fatto registrare un boom di presenze. La visita infatti alla Casa delle Farfalle è stata arricchita anche dalla possibilità di vedere uno straordinario orto urbano allestito da Piante & Passione by Ecofaber di Modica, proprio all'esterno della casa.

Questo ha offerto agli studenti di ogni ordine e grado la possibilità di conoscere da vicino e toccare con mano tutte le piantine orticole.

E poi a destare tanta curiosità anche le numerose novità presenti all'interno della Casa delle Farfalle come il formicaio con centinaia di formiche e altri numerosi insetti tropicali affascinanti e misteriosi come l’insetto stecco o le blatte fischianti del Madagascar.

Insomma anche questa volta la Casa delle Farfalle si è riconfermata non solo un’attrattiva turistica ma anche uno straordinario strumento didattico.

E allora per chi non lo avesse fatto, ha ancora la possibilità di visitare la Casa delle Farfalle in questo lungo week end di giugno, un modo diverso per trascorrere una vacanza alla scoperta di Modica e del meraviglioso mondo delle farfalle.

ufficio stampa MediaLive 01 giugno 2016.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
bottom of page